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Benvenuti su McExp.it - Dove l'avventura inizia con le regole!

Cari esploratori del pixel, siete ufficialmente atterrati nel cuore pulsante di McExp.it, il vostro porto sicuro nel vasto oceano di Minecraft. Prima di gettarvi a capofitto nelle vostre epiche avventure, c'è una tappa obbligatoria in questo viaggio: il Regolamento. Sì, lo sappiamo, "regolamento" suona come quella parola che si cerca di evitare a una festa, ma fidatevi, qui da noi è diverso.

Perché leggere il Regolamento?

Immaginate il Regolamento come la mappa del tesoro che guida i pirati alla cassa piena d'oro. Qui troverete tutte le indicazioni per navigare nel nostro mondo senza incappare in scogli o mostri marini. È la vostra bussola personale che indica la direzione verso il divertimento sicuro e rispettoso.

⌨️ REGOLAMENTO DELLA CHAT (IN-GAME E NON) ⌨️

PREMESSA IMPORTANTE: La chat del nostro server è uno spazio comune a tutti i giocatori. Per garantire un'esperienza positiva, è essenziale seguire le linee guida sottostanti per mantenere l'ambiente rispettoso e accogliente.

  1. Mantenere la chat pulita: È vietato l'invio ripetuto di messaggi consecutivi o allungare inutilmente un messaggio. Si prega di attendere almeno 10 minuti tra un annuncio e l'altro per evitare il flood.
  2. Comportamento rispettoso: Non sono tollerate discussioni accese, litigi o linguaggio blasfemo e volgare in chat pubblica. Manteniamo un tono civile e costruttivo.
  3. Rispetto reciproco: È severamente vietato insultare, offendere o denigrare altri giocatori, membri dello staff o il server stesso. Promuoviamo una comunità basata sul rispetto e sull'inclusione.
  4. No allo spam: È proibito fare pubblicità o spammare link esterni, compresi altri server di Minecraft o canali Discord, che non siano direttamente collegati alle attività del nostro server.
  5. Contenuti appropriati: È categoricamente vietato condividere contenuti che riguardano politica, religione, pornografia, gore, diffamazione, razzismo, fascismo, nazismo, sessismo e in particolar modo materiale pedopornografico. Questo è un ambiente sicuro per tutti.
  6. Utilizzo corretto delle funzionalità: Si invita ad utilizzare le funzionalità della chat (es. messaggi privati, canali tematici) in modo appropriato e rispettoso, evitando abusi che possano disturbare gli altri utenti.
  7. Segnalazione di comportamenti inappropriati: Se si notano comportamenti inappropriati o violazioni del regolamento, si incoraggia a segnalarli tempestivamente allo staff. Questo aiuta a mantenere l'ambiente del server sicuro e accogliente per tutti.
  8. Rispetto della privacy: È vietato divulgare informazioni private di altri utenti senza il loro esplicito consenso. Rispettiamo la privacy altrui come ci aspettiamo venga rispettata la nostra.

Il rispetto di queste linee guida contribuisce a costruire una comunità forte e unita. Grazie per fare la tua parte! ❤️

📜 REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM DI MCEXP.IT 📜

INTRODUZIONE: Questo spazio è dedicato alla condivisione, discussione e al supporto reciproco tra i giocatori di McExp.it. Per garantire un'esperienza positiva per tutti, è imperativo seguire le seguenti regole.

  1. Comportamento rispettoso: Interagisci con cortesia e rispetto. Non sono ammessi insulti, molestie, comportamenti aggressivi o discriminazioni.
  2. Contenuti pertinenti e costruttivi: Pubblica solo contenuti che apportano valore alla discussione e sono rilevanti per il tema del forum.
  3. Proibizione di contenuti NSFW: È vietato pubblicare materiale inappropriato, come contenuti pornografici, violenza eccessiva, o qualsiasi forma di contenuto offensivo.
  4. Rispetto della privacy: Evita di condividere informazioni personali tue o di altri utenti senza consenso.
  5. No spam o pubblicità: Evita spam e pubblicità non autorizzata. Gli annunci devono essere pertinenti e approvati dallo staff.
  6. Citazioni e diritti d'autore: Quando si condividono contenuti non propri, è obbligatorio citare la fonte. Rispetta i diritti d'autore e la proprietà intellettuale.
  7. Linguaggio appropriato: Mantenere un linguaggio adatto a un pubblico vario, evitando parolacce e volgarità.
  8. Segnalazioni: Utilizza le funzioni di segnalazione per informare lo staff di comportamenti o contenuti inappropriati.
  9. Rispetto delle decisioni dello staff: Le decisioni dello staff sono finali e mirano a mantenere l'ordine e il rispetto nel forum.
  10. Proibizione di contenuti illegali: È severamente vietato postare o promuovere attività illegali, inclusi hack o cheats per giochi.
  11. Utilizzo corretto delle categorie: Pubblica i tuoi messaggi nella categoria più appropriata per mantenere il forum ordinato e facilmente navigabile.
  12. Creazione di thread significativi: Quando apri una nuova discussione, assicurati che il titolo e il primo post siano chiari e dettagliati per facilitare la comprensione e la partecipazione.
  13. Mantenimento dell'ordine nei thread: Evita di deragliare le discussioni con argomenti non pertinenti. Mantieni il focus sulla tematica iniziale del thread.
  14. No alla politica e alla religione: Evita discussioni su temi politici o religiosi che possono generare divisioni e conflitti all'interno della community.
  15. Account e sicurezza: Proteggi il tuo account utilizzando password sicure e non condividere le tue credenziali con altri utenti.
  16. Responsabilità personale: Sei responsabile per le azioni compiute con il tuo account sul forum. Un utilizzo appropriato e rispettoso è essenziale.

Ricorda, la partecipazione al forum implica l'accettazione e il rispetto di queste regole. Violazioni possono portare a sanzioni, incluse la sospensione o l'esclusione dalla community. La collaborazione e il rispetto di queste linee guida contribuiscono a creare un ambiente accogliente e positivo per tutti. Grazie per fare la tua parte!💛

📜 REGOLAMENTO GENERALE-MC 📜

(il seguente regolamento e valito per tutte le modalita)

REGOLE FONDAMENTALI:

INTRODUZIONE: Per garantire a tutti un'esperienza di gioco equa, positiva e soddisfacente, abbiamo definito delle regole fondamentali. Accedendo al gioco, si accettano implicitamente queste norme e le relative sanzioni.

  1. Autonomia dello Staff: Lo staff ha piena discrezionalità sul tipo e sulla durata delle sanzioni, senza obblighi di conformarsi a standard predefiniti.
  2. Divieto di Transazioni Reali: È proibito richiedere o effettuare pagamenti reali in cambio di beni virtuali o servizi all'interno del gioco.
  3. Proibizione Hack: È vietato l'utilizzo di qualsiasi hack. Consultare il "REGOLAMENTO CLIENT AUTORIZZATI E HACK (qui sotto)" per maggiori dettagli.
  4. Account Multipli e VPN: È vietato creare account supplementari o utilizzare VPN per eludere restrizioni o sanzioni.
  5. Cambio Account Ingiustificato: Non sono ammessi cambi di account per motivi non validi.
  6. Spam di TPA: È proibito lo spam di richieste di teletrasporto (TPA).
  7. Costruzioni e Cartelli Offensivi: Nelle modalità dove è possibile costruire non sono permessi edifici o cartelli con contenuti offensivi.
  8. Nickname Offensivi: È vietato utilizzare nickname ritenuti offensivi o inappropriati.
  9. Contenuti Inappropriati: La pornografia, violenza, terrorismo e qualsiasi altro contenuto non adatto sono severamente proibiti.
  10. Impersonificazione: È vietato impersonare altri utenti, personaggi noti o membri dello staff.
  11. Disturbo agli Utenti o allo Staff: È proibito disturbare giocatori o membri dello staff, questi ultimi vanno contattati solo in caso di reale necessità.
  12. Accuse senza Prove: Non accusare altri giocatori di violazioni senza avere prove concrete (screenshot, video).
  13. Segnalazioni a Staff: Incoraggiamo le segnalazioni di comportamenti scorretti, bug o situazioni problematiche per contribuire a un ambiente di gioco sano.

REGOLAMENTO CLIENT AUTORIZZATI E HACK:

PREMESSA: Per assicurare a tutti un'esperienza di gioco equa, sicura e divertente, abbiamo definito delle regole precise sull'utilizzo di client, hack e modifiche non autorizzate.

  1. Client Approvati: È consentito utilizzare client dedicati al miglioramento delle prestazioni del gioco, all'ottimizzazione grafica e all'interfaccia utente, quali Feather, Lunar, Labymod, Badlion, Salwyrr e Optifine.
  2. Client e Modifiche Vietate: L'uso di client modificati o di modifiche che procurano vantaggi illeciti alterando il gameplay, come Wurst, Meteor, Aristois ecc., è severamente proibito.
  3. Divieto di Litematica: Non è permesso l'uso di Litematica, con o senza funzione di autoplacement.
  4. Proibizione delle Hack: Tutte le hack, incluse X-ray, Fly-hack, Aimbot, Killaura, Auto-clicker ecc., sono rigorosamente vietate. È specificatamente proibito l'afk fishing attivato da meccanismi automatici o l'uso di pesi sul mouse.
  5. Uso Vietato di Macro: È vietato impiegare macro per automatizzare e accelerare le azioni di raccolta o vendita nel gioco.
  6. Texture Pack Illeciti: L'uso di texture pack che offrono vantaggi ingiusti, come quelli per x-ray o che evidenziano gli hitbox nel PvP, è espressamente proibito.

Il rispetto di queste direttive è fondamentale per mantenere il nostro server un luogo sicuro e divertente per tutti. Grazie per la vostra collaborazione e impegno nel preservare un ambiente di gioco sano! ❤️

🌆 REGOLAMENTO ROLEPLAY 🌆

Per una qeustione di comodita da parte dei gestori del roleplay il regolamento lo troverete ai seguenti link:

Regolamento generale
Regolamento criminalità

👑 REGOLAMENTO KINGDOMS 👑

REGOLAMENTO GENERALE:

PREMESSA: Il  Kingdoms è una terra di sfide e avventure, dove il rispetto e la sportività forgiano le fondamenta della nostra comunità. Per assicurare un'esperienza di gioco equa, divertente e immersiva per tutti, invitiamo ogni abitante a seguire le seguenti regole, create per proteggere l'integrità del gioco e il benessere dei suoi giocatori.

  1. PVP Non Concordato: È proibito ingaggiare in attività PVP senza l'accordo esplicito di tutti i giocatori coinvolti. Il rispetto reciproco in battaglia è la chiave per un'esperienza di gioco onorevole.
  2. Blocco delle Tombe: Non è permesso impedire ad altri giocatori di recuperare i propri oggetti bloccando le tombe. Promuoviamo uno spirito di fair play e di supporto reciproco.
  3. Devastazione Ambientale: È vietato causare distruzione indiscriminata nei mondi di gioco. Ogni giocatore è custode della terra di Kingdoms, con la responsabilità di preservarne la bellezza e l'integrità.
  4. Divieto di Truffe: Le truffe sono severamente vietate. Incoraggiamo pratiche oneste e trasparenti nelle transazioni e nelle interazioni con altri giocatori per salvarti da quest'ultime troverai le linee guida per i lavoratori.
  5. Uso di Bug e Glitch: È vietato sfruttare bug o glitch per trarne vantaggio, ad eccezione di specifici casi permessi, come il bug della bedrock nel Nether. La lealtà nel gioco contribuisce a mantenere un ambiente competitivo equo e stimolante.

REGOLAMENTO CLAIM:

PREMESSA: Ogni giocatore è responsabile della propria zona claimata. Avendo a disposizione 20.000 blocchi di claim, è essenziale utilizzarli saggiamente per massimizzare la protezione e l'utilità del proprio spazio.

  1. Protezione dalle Modifiche Indesiderate: È severamente vietato danneggiare le costruzioni altrui claimate sfruttando bug.
  2. Limiti sugli Spawner: Non è consentito posizionare più di 5 spawner per base, con l'eccezione dei Regni, che possono posizionarne fino a 16, e dei Villaggi, fino a 8. È consigliato posizionare massimo 2 spawner per chunk. La violazione comporterà la rimozione degli spawner in eccesso più uno aggiuntivo, oltre a possibili multe.
  3. Divieto di Grief/Rubare nell'End: È vietato danneggiare o rubare costruzioni nell'End, fatta eccezione per le torri del drago. Questa regola mira a preservare l'integrità delle strutture in questa dimensione.
  4. Difesa del Claim: I giocatori che entrano senza permesso in un claim altrui possono essere uccisi dal proprietario del claim, che tuttavia non deve bloccare la tomba dell'invasore, poiché ciò è vietato da regolamento.
  5. Grief da Parte di Trustati: Non si effettueranno rollback per azioni di grief effettuate da giocatori trustati all'interno di claim, ad eccezione di quelli nei regni, villaggi ed end, dove il trasgressore sarà sanzionato.
  6. Zone Non Claimate: Le zone non claimate, escluso l'End, non saranno soggette a rollback in caso di grief, essendo considerate "libere".
  7. Claim di Basi Non Protette: È possibile claimare basi non protette, ma è proibito farlo con l'intento di bloccare o infastidire altri giocatori mediante piccole porzioni di claim.
  8. Rollback per Grief/Truffe in Regni o Villaggi: In caso di furto o grief da parte di un trustato in un Regno o Villaggio, verrà effettuato il rollback o recuperati gli oggetti rubati, e il colpevole sarà sanzionato.
  9. Claim dei Portali dell'End: È consentito claimare i Portali dell'End, ma bloccarne l'accesso comporterà la confisca del claim e una multa di 1 MILIONE.
  10. Restrizioni su Claim Vicino a Regni o Villaggi: Claimare o griefare nelle immediate vicinanze di un regno o villaggio può portare alla rimozione del claim per giusta causa, a discrezione dello staff.

🚜 REGOLE PER IL FARMING 🚜

PREMESSA: Per assicurare un'esperienza di gioco ottimale e mantenere elevati gli standard di fruibilità nel Kingdoms, è cruciale che ogni giocatore agisca con responsabilità nella costruzione di farm che potrebbero causare lag, influenzando negativamente l'esperienza di tutti i giocatori.

Di seguito, vengono presentate delle linee guida specifiche per le tipologie di farm più comuni, applicabili per ogni singolo claim utente (base). È fondamentale che ogni base mantenga una distanza di almeno 1000 blocchi dalle altre, per evitare sovrapposizioni e garantire la distribuzione ottimale delle risorse. Questa regola si applica anche per le farm dello stesso tipo, così come per gli spawner e i villager.

REGOLAMENTO GENERALE:

  1. Farm Observer-Pistone: Le dimensioni massime per le farm che utilizzano il sistema Observer-Pistone sono limitate a 2 x 2 x 3 chunk (32 x 32 x 48 blocchi). Questo include farm di zucche, canne da zucchero, e simili.
  2. Farm con Macchine Volanti: Le farm che impiegano macchine volanti sono limitate a 3 x 2 x 1 chunk (48 x 31 x 16 blocchi). Devono essere attivate manualmente o con clock di almeno 10 minuti. Tali restrizioni si applicano a farm di canne da zucchero, bamboo, bacche luminose, e altre.
  3. Farm Senza Uso Massivo di Redstone: Le farm che non utilizzano redstone intensivamente non sono soggette a limitazioni di dimensione. Questa categoria include farm di cactus, crop e altre, le quali non richiedono il rispetto della distanza minima di 1000 blocchi.
  4. Divieto di Meccaniche Glitch o Dupe: È vietata la costruzione di farm basate su glitch o meccaniche di duplicazione, come quelle di shulker, tappeti, stringhe, e altre.
  5. Farm di Ghast: Le farm dedicate ai Ghast possono essere costruite esclusivamente sul tetto del Nether, per limitarne l'impatto sull'ambiente di gioco.
  6. Limiti per Spawner: Ogni claim utente può contenere un massimo di 5 spawner, con un limite di 2 spawner per chunk, per bilanciare l'efficienza e la performance del server.
  7. Limiti per Villager: Il numero massimo di villager permessi per claim utente è fissato a 50, per prevenire sovraccarichi al server e assicurare una distribuzione equa delle risorse.

VANTAGGI PER REGNI E VILLAGGI:

  1. Farm con Observer-Pistone: Le farm che sfruttano il sistema Observer-Pistone nei regni e villaggi possono estendersi fino a dimensioni di 3x3x4 chunk, equivalenti a 48 x 48 x 64 blocchi. Questo permette una maggiore efficienza nella produzione rispetto alle configurazioni standard.
  2. Villager nei Regni: I regni hanno il privilegio di ospitare un numero massimo di 150 villager per claim. Questo ampliamento consente una gestione più intensiva delle attività commerciali e produttive all'interno del regno.
  3. Villager nei Villaggi: I villaggi possono avere fino a 100 villager per claim. Anche in questo caso, il limite elevato favorisce lo sviluppo economico e sociale dei villaggi.
  4. Spawner nei Villaggi: I villaggi sono autorizzati a installare fino a 8 spawner per claim, permettendo una produzione più efficace di risorse mob-specifiche.
  5. Spawner nei Regni: I regni, grazie alla loro maggiore capacità organizzativa e dimensionale, possono beneficiare di un limite esteso a 16 spawner per claim. Questa quantità rafforzata supporta una produzione ancora più ampia, adeguata alle necessità di un regno.

DIVIETI PER LA COSTRUZIONE DI FARM :

  • Limite di Tramogge: È vietato utilizzare più di 130 tramogge per singolo chunk. Questo limite è pensato per prevenire l'eccessivo carico sul server causato da grandi accumuli di tramogge, che possono generare significativo lag.
  • Chunk Loaders: È severamente vietato costruire chunk loaders. Mantenere attivi chunk non naturalmente caricati dal gioco aumenta il carico sul server e può causare problemi di prestazione a tutti i giocatori.
  • Lag Farm: È vietato costruire farm che sono note per causare lag eccessivo. Le cosiddette "lag farm" compromettono l'esperienza di gioco per tutti e devono essere evitate.
  • Dupe, Glitch e 0-Ticking: È severamente vietato sfruttare qualsiasi forma di dupe, glitch o tecniche di 0-ticking. Tali pratiche vanno contro le regole del fair play e possono rovinare l'esperienza di gioco per la comunità.
  • Costruzioni nell'End/Nether: È vietato costruire farm nell'End o nel Nether a meno di 1000 blocchi di distanza l'una dall'altra. Questo limite è volto a prevenire la sovrapposizione eccessiva di farm in queste dimensioni, che potrebbe portare a problemi di prestazione.

Tutte le farm non a norma saranno sanzionate secondo le normative vigenti. Restiamo a vostra completa disposizione per dubbi, consigli e chiarimenti attraverso un Ticket⁠. ⁠

REGOLAMENTO BANCARELLE:

PREMESSA: Ciascun giocatore ha il diritto di gestire una sola bancarella all'interno del nostro mercato del kingdom. Questa è un'opportunità unica per mostrare e vendere i tuoi articoli (in game), quindi ti invitiamo a valorizzarla al meglio.

  1. Unicità della Bancarella: Ogni giocatore può gestire esclusivamente una bancarella. È importante rispettare questa regola per garantire equità e opportunità per tutti.
  2. Limitazioni sulla Vendita: Se possiedi una bancarella, è proibito esporre i tuoi oggetti per la vendita in altre bancarelle. Questo aiuta a mantenere l'ordine e a prevenire confusione nel mercato.
  3. Restrizioni Sonore: All'interno del Warp Bancarelle, è vietato installare blocchi, mobs o qualsiasi altro oggetto che produca suoni. Questa politica assicura un'esperienza di shopping piacevole e senza distrazioni per tutti.
  4. Utilizzo Attivo: Le bancarelle devono essere attivamente utilizzate. Se una bancarella rimane inutilizzata per più di 3 giorni, verrà rimossa per fare spazio ad altri venditori.
  5. Inattività Massima: Lasciare la propria bancarella inattiva per oltre 5 giorni, anche per rifornimento, è vietato. Questo assicura che il mercato rimanga dinamico e interessante per i compratori.
  6. Divieti: Capo villaggio, vice capo e gestore shop di un regno non possono possedere una bancarella.

🛡️ GUERRE FRA VILLAGGI/REGNI 🛡️

Per garantire un'esperienza di gioco equa e organizzata, vengono stabilite le seguenti regole per la conduzione delle guerre fra villaggi all'interno del gioco:

REGOLAMENTO GENERALE:

  1. Dichiarazione di Guerra: Un villaggio può dichiarare guerra solo dopo 5 giorni dall'ultimo attacco ricevuto o effettuato.
  2. Scudo di Protezione: Un villaggio che ha subito un attacco beneficia di uno scudo protettivo per 5 giorni, che però viene meno se il villaggio stesso dichiara guerra ad un altro villaggio.
  3. Attacchi durante la Guerra: Anche se un villaggio ha dichiarato guerra, questo non lo esenta dalla possibilità di essere attaccato. Nuove guerre possono essere dichiarate solo almeno 3 giorni dopo l'inizio di una guerra in corso.
  4. Organizzazione dell'Attacco e svolgimento: Il villaggio/regno attaccante deve dichiarare l'attacco tramite un ticket. Il villaggio difensore ha 48 ore per rispondere al ticket, accettando o rifiutando la guerra. Una volta accettata la guerra, il villaggio/regno attaccante propone 3 date ed orari per lo svolgimento. Il difensore può accettare una delle proposte o suggerirne di nuove. L'accordo deve essere trovato entro 72 ore dal momento in cui la war viene accettata. (Lo svolgimento della battaglia deve essere fatto entro 10 giorni dall'apertura del ticket). In caso di mancato accordo, lo staff deciderà la data di svolgimento.
    • Una volta accettata la guerra, è richiesta una risposta rapida da parte di tutti i membri coinvolti nel ticket.
  5. Immunità per Nuovi Villaggi: Un villaggio appena fondato o promosso gode di un'immunità da attacchi per 15 giorni, che però decade immediatamente se dichiara guerra ad un altro villaggio.

PREPARATIVI GUERRE:

PREMESSA: La preparazione e la costruzione dell'accampamento sono passi fondamentali nella strategia di guerra di un villaggio. Ogni partecipante ha un ruolo cruciale da svolgere per assicurare il successo del proprio villaggio.

  1. Costruzione dell'Accampamento: Chi si occupa della costruzione dell'accampamento può anche non essere censito come residente nel villaggio, ma deve essere un membro effettivo dello stesso. È vietato l'impiego di costruttori esterni al villaggio.
  2. Gestione dei Membri dell'Accampamento: Solo il capo villaggio e il suo vice possono gestire l'aggiunta o la rimozione di membri dall'accampamento tramite i comandi:
    • "/war aggiungi " per aggiungere membri.
    • "/war rimuovi " per rimuovere membri.
    Per raggiungere il proprio plot, utilizzare i comandi:
    • "/war attacco" per il plot di attacco.
    • "/war difesa" per il plot di difesa.
    • "/war guerra" per il plot di guerra.
    Questo consente ai membri aggiunti di operare liberamente all'interno del plot.
  3. Coerenza Tematica dell'Accampamento: Il campo o l'accampamento deve rispecchiare il tema del villaggio di appartenenza. È consentito aggiungere dettagli decorativi extra per personalizzare lo spazio.
  4. Consegna della Formazione: La formazione per la guerra deve essere inviata tramite TICKET GUERRA entro 30 minuti dall'inizio del conflitto. È possibile includere fino a 2 riserve, che possono entrare in gioco solo negli ultimi 5 minuti in caso di necessità.
  5. Composizione Minima delle Squadre: È richiesta la partecipazione di minimo 6 giocatori per villaggio, di cui almeno 4 devono essere residenti nel villaggio, inclusivo del Generale, selezionato all'ultimo momento. È possibile reclutare fino a 2 mercenari esclusivamente da un villaggio alleato, con termini di pagamento a discrezione.
  6. Equilibrio delle Forze in Campo: I villaggi possono accordarsi per aumentare il numero dei combattenti, mantenendo sempre un equilibrio numerico (es. 8 vs 8, 9 vs 9). Per confronti oltre i 10 vs 10, è consentito l'impiego di 3 mercenari.
  7. Requisiti dei Partecipanti: Tutti i partecipanti devono essere almeno di LIV. 3 e regolarmente censiti nel proprio villaggio. Un giocatore che cambia villaggio non può partecipare a guerre contro il suo precedente villaggio finché non è censito nel nuovo.
  8. Separazione tra Armeria e Punto di Spawn: L'armeria e il punto di spawn devono essere ubicati in stanze separate e distinte all'interno dell'accampamento. Il punto di spawn, destinato esclusivamente ai proprietari dell'accampamento, non deve contenere container di alcun tipo. L'armeria, invece, ospiterà tutte le chest necessarie, la cui disposizione è lasciata alla discrezione del villaggio.
  9. Struttura del Campo di Battaglia: Il campo di battaglia è suddiviso in tre zone principali: la zona del difensore (128 x 118), la zona neutra piena di trappole e ostacoli (70 x 118), e la zona degli attaccanti (52 x 118). Ogni area è modellabile secondo le regole e può includere mura tematiche in linea con lo stile del villaggio.
  10. Armeria e punto di spawn devono essere due stanze diverse e staccate.
    • Punto di spawn: Dimensione Max della stanza 20 x 20. Il punto di spawn, dove saranno collocati i letti, sarà accessibile solo ai proprietari dell'accampamento. Qualsiasi tipo di blocco che funge da contenitore verrà rimosso dallo staff, e il suo contenuto eliminato.
    • Armeria: Sarà la stanza per le chest. Non è necessario che sia un'unica stanza. La disposizione delle chest, la dimensione e altri dettagli sono a discrezione del villaggio.
  11. Il campo di battaglia sarà suddiviso in 3 zone:
    • Zona del difensore: Plot di 128 x 118, modificabile seguendo le regole, con una profondità di 20 blocchi. Le mura sono escluse dalla restrizione di profondità.
    • Zona neutra: Plot di 70 x 118, una zona piena di trappole e ostacoli. È permesso costruire e distruggere all'interno di questa zona.
    • Zona attaccanti: Plot di 52 x 118, anch'essa modificabile seguendo le regole, con una profondità di 20 blocchi. Anche qui, le mura sono escluse dalla restrizione di profondità.
  12. Costruzione delle Mura: È permesso costruire mura intorno al campo di battaglia, purché siano in tema con il villaggio.

LINEE GUIDA:

  1. Posizionamento dello Stendardo del Difensore: Lo stendardo ufficiale deve essere collocato all'interno di una struttura che sia coerente con il tema del villaggio. Deve essere accessibile a tutti senza che gli attaccanti debbano rompere alcun blocco per raggiungerlo. La stanza dello stendardo deve essere collegata all'accampamento tramite labirinti, passaggi segreti o altre soluzioni creative, e situata a più di 15 blocchi di profondità dal livello più basso.
  2. Decorazione della Stanza dello Stendardo: La stanza dove si trova lo stendardo deve essere adeguatamente decorata, anche se protetta esternamente da ossidiana. Non è obbligatorio mantenere l'uscita accessibile dopo che lo stendardo è stato preso, ma se gli attaccanti perdono lo stendardo, l'accesso deve essere ripristinato immediatamente. In caso contrario, lo staff interverrà per garantire l'accessibilità.
  3. Unicità dello Stendardo: È vietato posizionare duplicati dello stendardo ufficiale con l'intento di confondere gli avversari. L'unico stendardo ammesso è quello designato come ufficiale.
  4. Uso degli Spawners: Gli spawners sono permessi senza restrizioni, fatta eccezione per il limite imposto dal plugin di 2 spawners per chunk.
  5. Costruzione di Macchine Volanti: È consentita la realizzazione di macchine volanti esclusivamente per lo spostamento, con dimensioni massime di 5x5 blocchi.
  6. Cannoni di TNT: È permesso costruire cannoni di TNT semplici che non sfruttino meccaniche di duplicazione o accumulo di TNT. Ogni cannone deve:
    • Sparare una sola TNT alla volta.
    • Essere attivato manualmente, senza l'uso di meccanismi automatici.
    • Il numero massimo di cannoni per plot è limitato a 10.
  7. Gestione dei Mob: I mob non verranno copiati automaticamente durante lo spostamento dell'accampamento in campo di battaglia. È possibile trasportarli utilizzando pokeball per poi rilasciarli durante i preparativi, ai quali solo i guerrieri potranno partecipare.

SVOLGIMENTO DELLA BATTAGLIA:

  1. Fase di Preparazione (15 minuti prima della guerra):
    • Durante questa fase preliminare, solo i guerrieri convocati possono entrare nel campo di battaglia per completare le ultime preparazioni, come posizionare il proprio letto e dispiegare eventuali mob.
    • Non sono consentiti cambiamenti significativi alla struttura o alla disposizione del campo in questo lasso di tempo.
  2. Durata e Modalità della Battaglia:
    • La guerra avrà una durata massima di 30 minuti e si svolgerà secondo la modalità "Ruba Bandiera", con la bandiera posizionata all'interno del castello del Villaggio Difensore.
    • Gli attaccanti riceveranno indicazioni generali sulla posizione dello stendardo per facilitarne la ricerca.
  3. Dichiarazione del Vincitore:
    • Il Villaggio Attaccante sarà dichiarato vincitore se riuscirà a piazzare la bandiera del Villaggio Difensore nel proprio accampamento su un blocco di bedrock predisposto dallo staff.
    • In caso contrario, la vittoria sarà assegnata al Villaggio Difensore.
  4. Gestione dello Stendardo:
    • Lo stendardo può essere temporaneamente conservato nell'inventario del portatore per essere riposizionato, ma non deve essere occultato in alcun modo (inventario, chest, backpack, enderchest).
    • Qualsiasi tentativo di nascondere lo stendardo comporterà l'annullamento della guerra e la vittoria sarà assegnata all'avversario.
  5. Respawn e Loot:
    • Durante la guerra, le tombe saranno disabilitate: alla morte, i giocatori dropperanno il loro loot a terra e rispawneranno nei letti posizionati nella propria armeria.
    • È obbligatorio settare il proprio letto prima dell'inizio della guerra; la mancata preparazione comporterà la squalifica.
  6. Equipaggiamento:
    • I guerrieri sono obbligati a indossare l'armatura in cuoio del proprio villaggio, che può essere incantata. Resta libera la scelta delle armi e delle pozioni, ad eccezione delle pozioni d'invisibilità.
    • È vietato l'utilizzo di mob ostili come il Wither, il Warden e il Creeper.
  7. Armatura con Trim:
    • All'inizio della battaglia, ogni guerriero dovrà indossare l'armatura con trim del proprio villaggio. In caso di morte, sarà sufficiente indossare un'armatura in cuoio senza trim.
  8. Fase di Saccheggio per il Villaggio Vincitore:
    • Al termine della guerra, il villaggio vincitore avrà la possibilità di saccheggiare l'accampamento avversario per un massimo di 30 minuti, durante i quali potranno raccogliere e trasportare eventuali oggetti rimasti nella propria armeria.
    • Lo staff potrà modificare la durata della fase di saccheggio a seconda delle circostanze.
    • Una volta conclusa la fase di saccheggio, l'accesso al campo di battaglia sarà interdetto.

COSTI E TRIBUTI PER LE GUERRE FRA VILLAGGI:

  1. Spese di Attacco: Il Villaggio Attaccante è tenuto a versare 50.000 monete all'ambasciata come spese per avviare le "procedure d'attacco". Questo contributo copre le spese amministrative e logistiche necessarie per l'organizzazione della guerra.
  2. Opzione di Rifiuto per il Villaggio Difensore: Il Villaggio Difensore ha la possibilità di rifiutare l'attacco versando un tributo di 500.000 monete all'Ambasciata e 250.000 monete direttamente al Villaggio Attaccante. Questa opzione può essere esercitata per un massimo di due volte consecutive; altrimenti, il villaggio subirà una retrocessione immediata.
  3. Premio in Palio: La posta in palio per la vittoria in guerra sarà di minimo 250.000 monete. Tuttavia, i Villaggi hanno la libertà di concordare somme maggiori o altri premi, purché vi sia l'accordo dell'Ambasciata. Questo permette una maggiore flessibilità e stimola la negoziazione tra le parti.

DIVIETI PER LE GUERRE:

  • Hack e Cheats: È severamente proibito l'utilizzo di qualsiasi hack, inclusi fly, killaura, visualizzazione dei cuori e simili. La lealtà è fondamentale per una competizione giusta.
  • Interferenze Estrene: Non è consentito avviare raid contro un villaggio durante una guerra, per evitare sovrapposizioni e confusioni nel gioco.
  • Limitazioni Mobilità e Visibilità: Sono vietati l'uso di speed non naturale, fly, elitra, tridenti, enderpearl, chorus fruit, pozioni di invisibilità (o l'uso di skin invisibili), il comando /back e l'autototem per mantenere un livello di sfida equilibrato.
  • Restrizioni sui Mob e sulle Esplosioni: L'uso di cani, ravager, lupi, cavalli, guardiani antichi, wither, warden, creeper e qualsiasi tipo di esplosione è proibito, ad eccezione delle TNT, che devono essere utilizzate con moderazione secondo le linee guida stabilite.
  • Guardiani del Meteorite: Ogni squadra può spawnare al massimo 2 Guardiani del Meteorite durante la battaglia.
  • Protezione dei Letti: È vietato distruggere o danneggiare i letti del nemico, per garantire che il punto di respawn rimanga sacro e inviolabile.
  • Intrusione e Spawnkill: È proibito entrare nella stanza dello spawn avversario e praticare lo spawnkill. Questa regola preserva la sportività e dà a tutti la possibilità di una competizione leale.
  • Spawn di Mob Ostili: Non è consentito spawnare mob ostili nell'area di spawn dell'accampamento avversario, per evitare situazioni di gioco frustranti e disoneste.
  • Camperaggio: È vietato camperare all'interno dell'armeria avversaria, sebbene sia permesso attaccarla e interagire con il suo contenuto. Questo divieto è volto a incoraggiare uno scontro attivo e dinamico.

IN CASO DI TRASGRESSIONE I PLAYERS SARANNO BANNATI E IL REGNO VERRA' IMMEDIATAMENTE SCONFITTO PAGANDO UNA MULTA DI 1 MILIONE (250K AL REGNO E 750K ALL'AMBASCIATA)


🛡️ SFIDE FRA VILLAGGI/REGNI 🛡️

Per garantire un'esperienza di gioco equa e organizzata, vengono stabilite le seguenti regole per la conduzione delle sfide fra villaggi all'interno del gioco:

REGOLAMENTO GENERALE:

  1. Massimo di sfide: Un villaggio può GIOCARE massimo 2 partite al mese!
  2. Scudo di Protezione: Quando un villaggio viene sfidato, riceve uno scudo di protezione della durata di 7 giorni dalla data della sfida. Se questo villaggio decide di sfidare un altro villaggio durante il periodo di protezione, perderà automaticamente lo scudo!
  3. Organizzazione dell'Attacco e svolgimento: Il villaggio/regno attaccante deve dichiarare la sfida tramite un ticket. Il villaggio difensore ha 48 ore per rispondere al ticket, accettando o rifiutando la sfida. Una volta accettata la sfida, il villaggio/regno attaccante propone 3 date ed orari per lo svolgimento. Il difensore può accettare una delle proposte o suggerirne di nuove. L'accordo deve essere trovato entro 72 ore dal momento in cui la sfida viene accettata. (Lo svolgimento della sfida deve essere fatto entro 10 giorni dall'apertura del ticket). In caso di mancato accordo, lo staff deciderà la data di svolgimento.
  4. Partecipazione: Potranno partecipare alle sfide solo i partecipanti dei corrispettivi villaggi. Sono ammessi mercenari solo per il 25% dei partecipanti totali.
    ES. 4vs4, 3 partecipanti del villaggio e 1 mercenario.
    ES.
    10vs10, 7 partecipanti del villaggio e 3 mercenari.

LINEE GUIDA SFIDA DI CALCIO:

  1. Partecipanti: Per partecipare, ci dovranno essere minimo 4 partecipanti, fino ad un massimo di 7.
  2. Come funzionerà? Ci saranno 3 partite, la prima squadra a vincerne 2, vince la sfida, portandosi a casa 2 Punti, la squadra perdente, perderà 1 punto.
  3. Divise: Ogni squadra, dovrà avere una divisa, quest'ultima può essere la propria skin modificata da voi oppure l'armatura del vostro villaggio.

COSTI E TRIBUTI PER LE SFIDE FRA VILLAGGI:

  1. Spese per sfidare: Il Villaggio sfidante è tenuto a versare 20.000 monete all'ambasciata come spese per avviare le procedure della sfida. Questo contributo copre le spese amministrative e logistiche necessarie per l'organizzazione della sfida.
  2. Opzione di Rifiuto per il Villaggio Difensore: Il Villaggio Difensore ha la possibilità di rifiutare la sfida versando un tributo di 250.000 monete all'Ambasciata e 100.000 monete direttamente al Villaggio sfidante. Questa opzione può essere esercitata per un massimo di due volte consecutive; altrimenti, il villaggio subirà una multa di 1 milione.
    Il villaggio sfidato perderà 1 punto, mentre il villaggio sfidante guadagnerà 1 punto.
    Anche nel caso di rifiuto di una sfida, per entrambi i villaggi la sfida verrà considerata come giocata.
  3. Premio in Palio: La posta in palio per la vittoria della sfida sarà di minimo 100.000 monete. Tuttavia, i Villaggi hanno la libertà di concordare somme maggiori o altri premi, purché vi sia l'accordo dell'Ambasciata. Questo permette una maggiore flessibilità e stimola la negoziazione tra le parti.
    Sarà possibile mettere in palio altro oltre che alle monete!

IN CASO DI TRASGRESSIONE IL REGNO/VILLAGGIO VERRA' IMMEDIATAMENTE SCONFITTO PAGANDO UNA MULTA DI 500K (150K AL REGNO E 350K ALL'AMBASCIATA)